HOME / Home / Home
Sei generazioni di Storia e Innovazione.

Un grande artigiano conosciuto in tutto il mondo. VALORIANI è storia, qualità, pregio.

valoriani-logo.jpg

 

STORIA, per l’attività che si tramanda da ben cinque generazioni.foto-storiche.png

Territorio e tradizione, questi gli elementi che caratterizzano il Dna della REFRATTARI VALORIANI Srl, azienda di Reggello (FI) il cui successo affonda le sue radici sul finire del XIX secolo, sempre nel Fiorentino a Figline Valdarno. Qui il capostipite della famiglia VALORIANI, Pietro, produce nella sua fornace orci, vasi e mattoni in cotto refrattario. Per dare maggiore impulso alla produzione Gino Valoriani, nonno degli attuali proprietari Massimo e Valeriano, decide di spostare la fornace a Reggello a 20 km da Firenze dove individuò un’ottima area argillosa.

La svolta dell’azienda si ebbe quando Silvio Valoriani, figlio di Gino, ebbe l’intuizione che conferisce una svolta epocale all’azienda. “Perché non costruirli in proprio i forni?”. Detto fatto, progettò e costruì il primo forno a legna prefabbricato, utilizzando tutta la secolare esperienza della sua famiglia nella scelta delle materie prime e definendo il disegno strutturale della volta, perfetto in tutte le proporzioni, a tal punto che ancora oggi la volta Valoriani è invariata.

 

 

forno-su-ruote.jpgTrailer Valoriani

Fra gli ultimi prodotti innovativi segnaliamo “il forno a legna che viaggia”:   Trailer Valoriani è un forno montato su ruote. Studiato appositamente per forni professionali a legna da 5/6 o 8/9 pizze, si preannuncia indispensabile per professionisti che vogliono creare la loro pizzeria itinerante con comodità senza però rinunciare alla riconosciuta qualità dei Forni Valoriani. Trailer è un forno-rimorchio agganciabile ad un qualsiasi veicolo per patente di tipo B. Trailer è in due modelli: Trailer 140 e Trailer 120.  

 

www.valoriani.it


13/06/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS